Perché Associarsi
Associarsi non significa dividere utili o dividendi. Autokey è un’Associazione di persone che hanno in comune la conoscenza e la volontà di crescere professionalmente nell’ambito della produzione delle chiavi auto e moto, attraverso la condivisione delle esperienze, la sperimentazione tecnologica e lo studio. Ogni associato è indipendente ed autonomo, entro i limiti di quanto stabilito dallo Statuto, dal Regolamento, dal Codice Etico e normativa vigente.
Quali sono i Vantaggi
Autokey tramite gli organismi direttivi e tecnico-scientifici, in rispetto dello Statuto, del Regolamento e del Codice Etico
- promuove la crescita professionale di ogni associato e il confronto tra professionisti del settore.
- favorisce un percorso di evoluzione professionale con il supporto di tecnici riconosciuti e di esperienze acquisite e condivise in learning by doing.
- organizza corsi di formazione ed aggiornamento mirati alla conoscenza tecnologica e all’utilizzo delle strumentazioni.
- organizza gruppi di acquisto al fine di garantire ai propri associati elevati standard qualitativi dei materiali e delle strumentazioni tecnologiche, senza gravare sui costi delle materie prime a vantaggio del professionista e dell’utente finale.
- fornisce e garantisce un costante investimento in ricerca, studio e sviluppo di procedure e standard operativi in costante risposta agli achievement tecnologici del mercato nel settore di riferimento in cui i professionisti operano.
Che cosa vuol dire essere Associato
Autokey garantisce ad ogni associato la crescita professionale nel campo di attività di competenza relativo alla produzione di chiavi di autoveicoli e moto. Lo scopo è di arrivare ad essere in grado di garantire con professionalità, qualità e sicurezza un servizio a completo all’utilizzatore finale della chiave auto.
Associarsi in Autokey significa diventare un professionista che si occupa di sviluppo e ricerca nel settore della riproduzione delle chiavi di autoveicoli e moto e che nell’ambito di tale attività si dedica alla divulgazione scientifica / tecnica, sperimentazione tecnologica, organizzazione di corsi e attività di studio.
Come Associarsi
Per l’assunzione della qualifica di socio ordinario è necessario presentare apposita domanda scritta al Consiglio Direttivo, nella forma e secondo le modalità stabilite dal medesimo.
I Soci dovranno dimostrare di aver svolto la propria attività professionale nel settore da almeno quattro anni.
Non possono rivestire la qualifica di Socio i professionisti che partecipano ad associazioni o affiliazioni con finalità simili o concorrenziali a quelle Autokey.
Non possono rivestire la qualifica di Socio i fornitori di attrezzature meccaniche, elettroniche e software volte alle riproduzioni chiavi auto e moto, salvo evidenti ragioni di utilità che possano oggettivamente giustificare una limitazione del predetto criterio.
Il riconoscimento della qualifica di socio ordinario si acquisisce a seguito di apposita delibera del Consiglio Direttivo e a suo insindacabile giudizio.
Il Consiglio Direttivo si riunisce per decidere in merito all’ingresso di un nuovo associato nella sua prima seduta successiva alla presentazione della domanda di ammissione.
La partecipazione dei soci all’Associazione non potrà essere temporanea.